Follow us on Facebook Follow us on Instagram

Italiano

Login

Ultima notte Mia

Mia Martini, una vita

Erika Urban

Mia Martini è stata trovata riversa sul suo letto, le cuffie ancora sulle orecchie, la mattina del 12 maggio 1995. Stava lavorando ad una sua canzone. Moltissimo si è detto sulla sua morte. Poche notizie vere o plausibili ma tutte clamorose. Pur senza ignorarle, l'intento dell'autore non è la ricerca di una qualche verità o della soluzione di un giallo. La vita di Mia Martini è un esempio raro, se non unico, di come l’ignoranza e l’invidia possano distruggere non solo la carriera di una persona, ma la persona stessa. É il racconto di quella storia, e altre della sua vita, dei suoi sogni infantili, della sua famiglia lacerata. Un testo dolce e malinconico nel quale la malinconia non è sinonimo né sintomo di pigrizia, ma memoria di una grandissima vitalità che è andata estinguendosi. In un'ora il racconto di una vita gigantesca che a poco a poco si spegne.

Il monologo su Mia Martini dal titolo "Ultima notte Mia. Mia Martini, una vita" scritto da Aldo Nove e diretto da Michele De Vita Conti ha debuttato nel 2013. Lo spettacolo ha avuto repliche in varie città tra cui Milano, Torino, Vicenza e Pescara. A maggio 2018 è stato ospitato a New York, al Brick Theatre di Brooklyn e alla Casa italiana Zerilli-Marimò all'interno della rassegna teatrale In Scena! Italian theatre Festival NY.

Un monologo su Mia Martini


Di Aldo Nove

 

Regia Michele De Vita Conti

 

Con Erika Urban,

 

Spettacolo registrato presso Après-coup, via della Braida 5, Milano

 
202160 min
Theatre
Ieri e oggi - Teatro 2.0

Hai un codice? Clicca qui

Guarda per
9.00
EUR

Troverai il video nell’area I MIEI SPETTACOLI per 28 giorni dall’acquisto e potrai vederlo per 48 ore dal primo clic su Guarda