Follow us on Facebook Follow us on Instagram

Italiano

Login

Assistenza

COME FUNZIONA?


  • C’È UN ABBONAMENTO?
    Registrandoti gratuitamente a OnTheatre avrai accesso a tutti gli spettacoli teatrali disponibili sulla piattaforma. Nessun costo fisso ti verrà addebitato, potrai acquistare singolarmente solo gli spettacoli che desideri.
    OnTheatre non è un servizio in abbonamento poiché i contenuti provengono da diverse compagnie teatrali da tutto il mondo. I proventi dei biglietti venduti sono destinati ai teatri e agli artisti proprietari dei contenuti.
  • DOVE VANNO I MIEI DATI?
    OnTheatre è una startup innovativa italiana, realizzata grazie al supporto del digital provider Assolo Network. Per la registrazione ti chiediamo solo i dati indispensabili per poter gestire i tuoi acquisti in sicurezza e non cediamo i tuoi dati a terzi. Puoi cancellare in qualsiasi momento la tua iscrizione alla piattaforma e i tuoi dati verranno rimossi in conformità con le norme sulla Privacy. Iscrivendoti acconsenti a ricevere la nostra newsletter, che contiene gli aggiornamenti e le offerte di tutti i nuovi spettacoli su OnTheatre. Questo serve ad aiutare i teatri a promuovere le loro produzioni. Se non desideri più ricevere la newsletter puoi disiscriverti attraverso il pulsante in fondo alla mail.
  • COME SI PAGA?
    Per acquistare uno spettacolo devi aver effettuato il Login. Puoi verificarlo controllando che il tuo nome appaia in alto a destra al posto del riquadro LOGIN.
    I tuoi pagamenti sono gestiti in sicurezza da PayPal. Puoi pagare col tuo account PayPal se ne hai già uno, oppure usare una carta di credito valida. Non è possibile acquistare più volte uno stesso spettacolo, né regalarlo a un utente che non è iscritto. Se riscontri qualsiasi problema scrivici a support@ontheatre.tv, siamo disponibili ad aiutarti 24/7.
  • COME SI VEDONO GLI SPETTACOLI?
    Gli spettacoli sono su OnTheatre solo per brevi periodi, esattamente come in teatro, ma una volta acquistato uno spettacolo lo troverai nella tua area I MIEI SPETTACOLI per 28 giorni dall’acquisto, anche se lo acquisti poco prima che venga rimosso dalla homepage.
    Avrai 48 ore di tempo per vederlo e rivederlo quante volte vuoi, a partire dal primo clic su GUARDA. Per gli spettacoli KIDS avrai fino a 8 giorni per farli rivedere ai tuoi bambini.
  • E I LIVE?
    Per gli spettacoli in Live Streaming puoi acquistare il biglietto in anticipo e collegarti all’ora di inizio prevista. Se ti colleghi dopo, vedrai lo spettacolo dal punto in cui si trova, ma non preoccuparti. Una volta terminato potrai ricominciare da capo e avrai sempre 48 ore di tempo per riguardarlo. OnTheatre garantisce la massima qualità del Live Streaming, ma a volte può succedere che ci siano problemi di connessione alla fonte. Anche in questo caso non preoccuparti, lo spettacolo sarà ricaricato integralmente una volta conclusa la registrazione.
  • HO RICEVUTO UN CODICE, COME SI USA?
    Se sei in possesso di un codice ti basterà inserirlo nella sezione CODICE del menu a sinistra oppure alla voce “Hai un codice? Clicca qui” all’interno dello spettacolo.

REGISTRAZIONE

 

  • NON RIESCO AD ACCEDERE


Se è la prima volta che usi OnTheatre devi prima registrarti:

  1. Clicca su REGISTRATI nella Homepage o nel menu a sinistra, oppure sul link “È la prima volta? Iscriviti qui”
  2. Inserisci i dati richiesti, il captcha (attenzione a rispettare maiuscole e minuscole), crea e conferma la tua Password e spunta le caselle necessarie. Poi clicca su ISCRIVITI
  3. Riceverai una mail all’indirizzo che hai indicato, clicca sul link di conferma. Se non la trovi, ricordati di controllare nello Spam!
  4. Ora puoi effettuare il Login. Inserisci la mail e la password che hai creato e scegli il tuo spettacolo. 

 

  • NON HO RICEVUTO LA MAIL DI CONFERMA O IL LINK NON FUNZIONA


  1. Attendi fino a 10 minuti. Controlla anche nella posta indesiderata. Assicurati anche di non aver superato la capienza della posta in arrivo.
  2. È possibile che tu abbia inserito un indirizzo errato in fase di registrazione. In questo caso riprova ad iscriverti.
  3. Se il link di conferma non funziona o ti rimanda a un indirizzo errato, è possibile che l’antivirus del tuo dominio mail lo abbia filtrato.
  4. Scrivi a support@ontheatre.tv, attiveremo il tuo account manualmente.
  5. Se non hai confermato la tua iscrizione, hai tempo 24 ore per farlo. Dopo 24 ore l’indirizzo non confermato sarà rimosso dal server e potrai fare una nuova iscrizione.

 

  • APPARE IL MESSAGGIO DI ERRORE: “Hai già una sessione aperta che scade tra 45 minuti. Vuoi chiudere la sessione precedente?” 


Ricorda che OnTheatre è disponibile per ogni account su un solo dispositivo concomitante, quindi non potrai tenere aperto lo stesso account su due dispositivi diversi. Se vuoi cambiare dispositivo clicca ok su questo messaggio di errore ed effettua nuovamente il Login.


VISUALIZZAZIONE

 

  • NON TROVO I SOTTOTITOLI


Non tutti i video hanno i sottotitoli disponibili. Se presenti, è indicato nella scheda dello spettacolo in quali lingue sono disponibili. Clicca su CC nella barra del player e scegli i sottotitoli nella tua lingua.

 

 

  • NON RIESCO A METTERE IL FULLSCREEN


  1. Il comando (quattro frecce) si trova in basso a destra nella barra del player. La visualizzazione può dipendere dal dispositivo o dal browser che stai usando.
  2. Per uscire dal fullscreen clicca nuovamente sul comando oppure premi Esc sul tuo PC.
  3. Su alcuni dispositivi Tablet, se compaiono problemi di visualizzazione, prova ad orientare il dispositivo in verticale.

 

  •  IL VIDEO SI INTERROMPE O NON SI CARICA


Può dipendere dalla tua connessione:

  1. Per poter accedere e usufruire di OnTheatre devi disporre di un collegamento Internet a banda larga, ovvero ad alta velocità ad almeno 1Mb/s, nonché di un dispositivo abilitato (pc, smartphone, tablet o smart TV).
  2. È possibile modificare la qualità della visualizzazione dall’icona impostazioni in basso a destra nel player, riducendola se la connessione risultasse insufficiente a supportare la visualizzazione HD.

Ricorda, non è possibile scaricare i video da OnTheatre né riprodurli per usi non conformi alle norme sul diritto d’autore. Ogni abuso rilevato sarà segnalato agli organi di legge competenti.