Follow us on Facebook Follow us on Instagram

Italiano

Login

Leonardo, che genio!

Uno spettacolo pop up di Elena Russo Arman

Teatro dell'Elfo

Uno spettacolo dedicato a Leonardo da Vinci che riesce a sorprendere e incantare tutti gli spettatori, dai più piccoli fino agli adulti che non rimango mai delusi. Uno spettacolo pop-up dove la scenografia stessa è un grande libro chiuso che attende di essere aperto e che contiene la storia del più grande uomo del Rinascimento. 


Un mondo in tre dimensioni che, pagina dopo pagina, ripercorre le tappe fondamentali della vita del grande artista: l'infanzia nel villaggio di Vinci, l'apprendistato a Firenze, il periodo felice del primo soggiorno a Milano, l'incertezza e il suo continuo peregrinare, fino agli ultimi giorni alla corte del re di Francia. 

E questo mondo magico, denso di arte e di artigianato, viene mirabilmente svelato dalla macchina da presa che permette di cogliere ogni sfumatura di colore e di umore.


A raccontarci i successi, ma anche le difficoltà di questo incredibile personaggio è Elena Russo Arman che, come una cantastorie, ne ripercorre l'esistenza immergendosi nel libro pop-up che ha interamente progettato e realizzato e che avrebbe forse divertito Leonardo, sempre attento ad intrattenere e sorprendere il suo pubblico.

Di e con Elena Russo Arman


Musica a cura di Alessandra Novaga


Luci Giacomo Marettelli Priorelli


Suono Giuseppe Marzoli


Voce di Leonardo da Vinci Cristian Giammarini


Produzione Teatro dell'Elfo

 

 
202140 min
Kids, Theatre

Hai un codice? Clicca qui

 

Spettacolo non più acquistabile. Se hai un codice puoi ancora inserirlo.

Troverai il video nell’area I MIEI SPETTACOLI per 28 giorni dall’acquisto e potrai vederlo per 8 giorni dal primo clic su Guarda