Follow us on Facebook Follow us on Instagram

Italiano

Login

Gomalan Brass Quintet

Ottoni

Se sei un abbonato e hai un codice clicca qui

 

Programma

 

G. Verdi

Sinfonia da Nabucco

 

J.S. Bach

Fuga IX da L'Arte della Fuga

 

E. Morricone

Nuovo Cinema Paradiso

 

G. Verdi

Marcia Trionfale da Aida

 

L. Bernstein

West Side Story suite

 

F. Buscaglione

Guarda che Luna

 

M. Ottolini

Buster Keaton Blues

 

F. Buscaglione

F. Bongusto, Ciao Fred!

 

L. Pollack

That’s a plenty!

Gomalan Brass Quintet 

Marco Pierobon tromba

Marco Braito tromba

Nilo Caracristi corno

Gianluca Scipioni trombone

Stefano Ammannati tuba

 

Ascoltare un concerto del Gomalan Brass – uno dei più famosi quintetti di ottoni oggi attivi nel mondo internazionale del concertismo, formato per metà da musicisti trentini – significa immergersi nella musica più dinamica, sfrenata e accattivante di tutti i tempi.

Uno studio personale rigoroso e meticoloso, la frequentazione, da giovanissimi, di docenti, scuole e culture raffinate quanto diverse, un tirocinio percorso all’interno delle più esigenti compagini orchestrali professionistiche, hanno permesso a Marco Braito (tromba), Marco Pierobon (tromba), Nilo Caracristi (corno), Gianluca Scipioni (trombone) e Stefano Ammannati (tuba) una sintesi rara di bravura, sensibilità e capacità comunicativa che si riflette anche nei repertori affrontati.

I concerti del Gomalan Brass, infatti, sono difficili da definire lasciando spazio a ogni stile (classico, jazzistico, folk, pop, teatrale). Una ‘mobilità’ di generi resa manifesta anche da una presenza scenica altrettanto animata, mai ferma e trascinante, in vivace dialogo con il pubblico, capace di far rivivere – attraverso sapienti trascrizioni originali – pagine ritenute abusate o logore.

Con gli strumenti del Gomalan tutto riprende vita: non solo partiture ascoltate e riascoltate mille volte, ma tutto il nostro corpo, rapidamente percorso da emozioni, meraviglie, sorprese, suggestioni capaci di riempirci una giornata accendendo la nostra curiosità verso una musica che si rivela sempre più viva!

Music

Società Filarmonica Trento

Stagione Concerti

 
 
202160 min
Music
Società Filarmonica Trento

Hai un codice? Clicca qui

Guarda per
9.00
EUR

Troverai il video nell’area I MIEI SPETTACOLI per 28 giorni dall’acquisto e potrai vederlo per 48 ore dal primo avvio.