Follow us on Facebook Follow us on Instagram

Italiano

Login

Davide Cabassi & Tatiana Larionova

Due Pianoforti

Se sei un abbonato e hai un codice clicca qui

 

Programma

 

F. Schubert
Fantasia in fa minore per pianoforte a 4 mani

 

D. Schostakovich

Concertino per due pianoforti

 

L. Bernstein/J. Musto

Danze Sinfoniche da West Side Story

Davide Cabassi pianoforte


Tatiana Larinova pianoforte


Un concerto speciale, questo registrato nella Sala della Filarmonica con i pianisti Davide Cabassi e Tatiana Larionova chiamati ad esaltare le sonorità preziose dei due Steinway da anni posati sul palcoscenico di Trento e scelti con cura dalla direzione della Filarmonica nella fabbrica di Amburgo.

Innanzitutto il programma, davvero avvincente, riassuntivo di un processo storico-culturale fondamentale per la formazione di un gusto erudito e insieme popolare, ma sempre composto. Da una parte, infatti, si ritroverà il camerismo gentile e raccolto, intimo ma sempre intellettualmente sorvegliato, maturo e riflessivo di Franz Schubert; dall’altra – con un salto nel Novecento con Shostakovich e Bernstein – un vocabolario di sonorità che non teme l’orchestra che i due pianoforti intendono sostituire. Anzi: il gusto acuto per i dettagli mostrato dai due interpreti si rivela spesso più profondo e utile all’ascoltatore per comprendere le narrazioni.

Un concerto impreziosito poi dalla personalità degli artisti chiamati sulla scena: Cabassi già vincitore del premio Van Cliburn; Larionova vincitrice della Liszt Piano Competition, ovvero due fra i pianisti migliori attivi oggi in Italia. Ma accanto alle doti artistiche, piace richiamare il loro impegno sociale da anni mostrato per la diffusione della musica in ambienti e presso pubblici disagiati a contatto con giovani e persone altrimenti sempre escluse dal mondo delle arti.


Music

Società Filarmonica Trento

Stagione Concerti

 
 
202160 min
Music
Disponibile dalle 21 del 15/02 alle 21 del 15/03
Società Filarmonica Trento

Hai un codice? Clicca qui


Se non sei un abbonato della Società Filarmonica Trento puoi acquistare il singolo biglietto per il concerto con una delle seguenti modalità:

- presso la biglietteria online della Filarmonica ed entro 24 ore riceceverai via mail il codice personale per accedere allo spettacolo

- direttamente qui su OnTheatre

Guarda per
9.00
EUR

Troverai il video nell’area I MIEI SPETTACOLI per 28 giorni dall’acquisto e potrai vederlo per 48 ore dal primo avvio.