Follow us on Facebook Follow us on Instagram

Italiano

Login

Davide Cabassi & Tatiana Larionova

Due Pianoforti

Se sei un abbonato e hai un codice clicca qui

 

Programma

 

F. Schubert
Fantasia in fa minore per pianoforte a 4 mani

 

D. Schostakovich

Concertino per due pianoforti

 

L. Bernstein/J. Musto

Danze Sinfoniche da West Side Story

Davide Cabassi pianoforte


Tatiana Larinova pianoforte


Un concerto speciale, questo registrato nella Sala della Filarmonica con i pianisti Davide Cabassi e Tatiana Larionova chiamati ad esaltare le sonorità preziose dei due Steinway da anni posati sul palcoscenico di Trento e scelti con cura dalla direzione della Filarmonica nella fabbrica di Amburgo.

Innanzitutto il programma, davvero avvincente, riassuntivo di un processo storico-culturale fondamentale per la formazione di un gusto erudito e insieme popolare, ma sempre composto. Da una parte, infatti, si ritroverà il camerismo gentile e raccolto, intimo ma sempre intellettualmente sorvegliato, maturo e riflessivo di Franz Schubert; dall’altra – con un salto nel Novecento con Shostakovich e Bernstein – un vocabolario di sonorità che non teme l’orchestra che i due pianoforti intendono sostituire. Anzi: il gusto acuto per i dettagli mostrato dai due interpreti si rivela spesso più profondo e utile all’ascoltatore per comprendere le narrazioni.

Un concerto impreziosito poi dalla personalità degli artisti chiamati sulla scena: Cabassi già vincitore del premio Van Cliburn; Larionova vincitrice della Liszt Piano Competition, ovvero due fra i pianisti migliori attivi oggi in Italia. Ma accanto alle doti artistiche, piace richiamare il loro impegno sociale da anni mostrato per la diffusione della musica in ambienti e presso pubblici disagiati a contatto con giovani e persone altrimenti sempre escluse dal mondo delle arti.


Music

Società Filarmonica Trento

Stagione Concerti

 
 
202160 min
Music
Società Filarmonica Trento

Hai un codice? Clicca qui


Se non sei un abbonato della Società Filarmonica Trento puoi acquistare il singolo biglietto per il concerto con una delle seguenti modalità:

- presso la biglietteria online della Filarmonica ed entro 24 ore riceceverai via mail il codice personale per accedere allo spettacolo

- direttamente qui su OnTheatre

Guarda per
9.00
EUR

Troverai il video nell’area I MIEI SPETTACOLI per 28 giorni dall’acquisto e potrai vederlo per 48 ore dal primo avvio.