Follow us on Facebook Follow us on Instagram

Italiano

Login

Venerdì Santo

TeatrAion

Venerdì Santo 1944, Ponte dell’Industria, Roma. Lo spettacolo restituisce la memoria di un evento storico attribuendo alle protagoniste nomi, storie e pensieri frutto dell’immaginazione.
Nove donne, impegnate nella panificazione, si raccontano dando vita a rapporti a volte complici e a volte conflittuali, lasciando emergere le loro diverse personalità. Inconsapevoli dell’esile filo con cui il destino ha legato le loro esistenze, ma in qualche modo presaghe della sua fragilità, le donne si aggrappano all’azione dell’impastare, simbolo del loro desiderio di trattenere la vita.
Un susseguirsi di piccoli eventi inspiegabili porterà allo svelamento finale quando la consapevolezza di ciò che è realmente accaduto le porterà a dar voce al ricordo, sospeso in un momento di straordinaria intensità.


Il testo ha ottenuto i seguenti premi nazionali:
Premio Sipario Autori Italiani 2019, Portale dello Spettacolo, sezione a tre o più personaggi
Premio Ipazia alla Nuova Drammaturgia 2019, Festival dell’Eccellenza al Femminile, terzo posto

Di Luciana Guido

 

Regia Alessia Pellegrino


Allestimento Marcella Cortese

 

Musiche Flavio Bertuccio


Con Monica Baratta, Marcella Cortese, Daniela Guarrera, Erika Guidi, Luciana Guido, Federica Kessisoglu, Daniela Paola Rossi, Benedetta Tartaglia, Maura Zanardi

 
202170 min
Theatre

Hai un codice? Clicca qui

Guarda per
5.00
EUR

Troverai il video nell’area I MIEI SPETTACOLI per 28 giorni dall’acquisto e potrai vederlo per 48 ore dal primo clic su Guarda